Visualizzazione post con etichetta animazione. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta animazione. Mostra tutti i post

martedì 29 dicembre 2009

La città incantata



Un film di Hayao Miyazaki. Con Rumi Hiiragi, Mari Natsuki, Miyu Irino, Bunta Sugawara, Koba Hayashi.


Titolo originale Sen to Chihiro no kamikakushi. Animazione, Ratings: Kids, durata 125 min. - Giappone 2001.



Pellicola bellissima.
Credo che il film sia uscito nellle sale italiane nel 2001...mi ricordo che facevo le medie e due mie compagne andarono a vederlo(che memoria:-)).
Poi più niente fino a quando qualche mese fa, dopo aver visto "Il castello errante di Howl" carcai altri film di Miyazaki.

Questo film è veramente magico, da vedere ad ogni costo.

Ecco il trailer in italiano:




Altro...

Dopo aver visto anche questo film del maestro Miyazaki, sono andato alla riccerca di altri sui lungometraggi, e devo dire che , nonostante non raggiungano il livello di "Il castello errante di Howl" e de "La città incantata" sono tutti molto piacevoli:-)

Eccoli: "Princess Mononoke" "Porco rosso" "Kiki's Delivery Service" "Il mio vicino Totoro" "Laputa: Castle in the Sky" "Nausicaa della valle del vento" "Ponyo sulla scogliera"

Il castello errante di Howl



Un film di Hayao Miyazaki. Con Takuya Kimura, Baisho Chieko, Akihiro Miwa, Tatsuya Gashuin, Ryuunosuke Kamiki.

Mitsunori Isaki, Haruko Kato, Francesco Bulckaen, Roberta Pellini, Ludovica Modugno, Luigi Ferraro, Furio Pergolani, Marco Vivio, Maria Pia di Meo
Titolo originale Hauru no ugoku shiro. Animazione, Ratings: Kids, durata 119 min. - Giappone 2004. uscita venerdì 9 settembre 2005.


Ho deciso di vedere questo film perchè molto consigliato in rete.
E' stata una piacevole sorpresa: bellissimi disegni, bella la storia:-)

L'hanno proposto per la prima volta in tv ieri sera/notte(28/12/09) su rai due(in una qualità mai vista credo, sembrava in b-ray), e benchè stessi seguendo circa 5 trasmissioni contemporaneamente ho dovuto assolutamente guardarmi il finale....tralaltro è finito tardissimo se si pensa che dovrebbe essere un film per "bambini", tipo verso l'1 se non più tardi....

A guardarlo il film sembra lunghissimo eppure dura solo 2 ore....magia???


ecco il trailer in italiano...che filmone:-)



Altro...


Quando lo vedetti per la prima volta questo film mi piacque tanto che reaillazi un amv e lo caricai su youtube...sfortunatamente mi è stato bannato l'account e il video è andato perso....sigh:-(

coomunque visto il film ho cercato altri film di Miyazaki, che a quanto pare è un vero e proprio artista...e "La città incantata" è senzaltro quello che merita di più:-)