martedì 29 dicembre 2009

Il castello errante di Howl



Un film di Hayao Miyazaki. Con Takuya Kimura, Baisho Chieko, Akihiro Miwa, Tatsuya Gashuin, Ryuunosuke Kamiki.

Mitsunori Isaki, Haruko Kato, Francesco Bulckaen, Roberta Pellini, Ludovica Modugno, Luigi Ferraro, Furio Pergolani, Marco Vivio, Maria Pia di Meo
Titolo originale Hauru no ugoku shiro. Animazione, Ratings: Kids, durata 119 min. - Giappone 2004. uscita venerdì 9 settembre 2005.


Ho deciso di vedere questo film perchè molto consigliato in rete.
E' stata una piacevole sorpresa: bellissimi disegni, bella la storia:-)

L'hanno proposto per la prima volta in tv ieri sera/notte(28/12/09) su rai due(in una qualità mai vista credo, sembrava in b-ray), e benchè stessi seguendo circa 5 trasmissioni contemporaneamente ho dovuto assolutamente guardarmi il finale....tralaltro è finito tardissimo se si pensa che dovrebbe essere un film per "bambini", tipo verso l'1 se non più tardi....

A guardarlo il film sembra lunghissimo eppure dura solo 2 ore....magia???


ecco il trailer in italiano...che filmone:-)



Altro...


Quando lo vedetti per la prima volta questo film mi piacque tanto che reaillazi un amv e lo caricai su youtube...sfortunatamente mi è stato bannato l'account e il video è andato perso....sigh:-(

coomunque visto il film ho cercato altri film di Miyazaki, che a quanto pare è un vero e proprio artista...e "La città incantata" è senzaltro quello che merita di più:-)

Nessun commento:

Posta un commento