martedì 29 dicembre 2009

Old Boy



Un film di Chan-wook Park. Con Choi Min-sik, Yoo Ji-tae, Gang Hye-jung, Ji Dae-han


Drammatico, durata 119 min. - Corea del sud 2003. uscita venerdì 6 maggio 2005







"È la storia di Dae-su, imprigionato per 15 anni senza sapere perché, e della sua implacabile vendetta una volta libero. Non dovrà cercare lontano, perché il suo persecutore non ha ancora chiuso la partita. L'appena conosciuta e subito amata Mi-do lo accompagnerà alla ricerca della rivincita e, più ancora, del motivo della sua prigionia."
Fonte:mymovies.it


Questo è veramente un film geniale quanto è complesso.
L'intreccio si scioglie solo nel finale e sicuramente nessuno dirà "l'avevo detto".

Sorprendente!

Che film eccezzionale:-) Cercando il giusto trailer mi è venuta voglia di rivedermelo.

Ecco il trailer:





Altro...


Old Boy è parte della cosìdetta ">Trilogia del della Vendetta" di Chan-wook Park.
Visto che il film mi è piaciuto tanto ho cercato e preso visione anche degli altri due film e devo dire in sincerità che non mi hanno fatto nessuna impressione, nè positiva nè negativa.
Comunque sarebbe interessante per tutti guardarli, magari vi piacciono e ci si confronta:-)

Nessun commento:

Posta un commento