martedì 29 dicembre 2009

Requiem for a dream



Un film di Darren Aronofsky. Con Ellen Burstyn, Christopher McDonald, Jennifer Connelly, Louise Lasser,
Jared Leto, Marlon Wayans, Marcia Jean Kurtz, Janet Sarno, Suzanne Shepherd, Joanne Gordon, Charlotte Aronofsky
Drammatico, durata 101 min. - USA 2000


"cupo dramma sulla società degradata e “drogata” degli USA, rispecchiata nei personaggi principali: Sarah, matura vedova videointossicata che esce dal suo stato letargico soltanto quando le promettono un'apparizione nel suo favorito programma di quiz TV; Harry, suo figlio tossico (J. Leto), che sogna di diventare uno spacciatore d'alto bordo col caro amico (M. Wayans), e Marion, fidanzata di Harry (J. Connelly), operatrice disoccupata di abbigliamento, che si prostituisce. Questo interno di umanità perdente alla deriva è raccontato con immagini visceralmente sperimentali (fotografia: Matthew Libatique) e un montaggio convulso. Il tutto all'insegna di una compiaciuta retorica dei cattivi sentimenti"
fonte:mymovies.it

Questo è un film dalle tinte molto forti, non sapevo da che parte prenderlo per parlarne... quindi ho scopiazzato di brutto:-) ma ho citato la fonte, quindi ho la coscienza pulita:-)

Comunque è un gran film, fidatevi:-)

Ecco il trailer in inglese:



Altro...

Beh, che dire... Jared Leto è un artistone pazzesco...oltre a scrivere belle canzoni e a cantarle bene nei "30 Seconds To Mars"(vi consiglio caldamente di ascoltarli) si rivela anche un attore molto bravo e potete apprezzare un'ulteriore sua slendida interpretazione in un altro film molto bello: "Lord of War"

Nessun commento:

Posta un commento